Caprino Veronese (Vr), 21 Febbraio 2015 – Buona la prima per Filippo Calderaro: il padovano della General Store bottoli Zardini, a San Michele di Piave (Tv), nella gara che metteva in palio il 22° Memorial Polese, ha centrato il primo successo tra gli under 23 alla sua prima gara nella nuova categoria.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un risultato brillante, quasi insperato, anche se è stato lo stesso Calderaro a confidare dopo il traguardo: “Sapevo di aver lavorato bene durante l’inverno e sapevo di avere al mio fianco una squadra molto forte e unita. Negli ultimi chilometri, quando, abbiamo preso le posizioni migliori ho capito che avrei avuto subito una bella occasione da non fallire e ho dato il tutto per tutto. Sono felicissimo per questa vittoria, ancora non ci credo, svegliatemi e ditemi che non sto sognando”.
Sul circuito trevigiano i colori della General Store bottoli Zardini si sono fatti apprezzare per il piglio con cui hanno interpretato la prima sfida stagionale: presenti in tutte le azioni di giornata hanno lasciato il segno, poco dopo metà corsa, con uno straordinario Felix Baron Castillo. Il colombiano, arrivato in Italia a fine gennaio, è stato, infatti, l’animatore del tentativo di fuga portato da quattro atleti che ha costretto il resto del gruppo a spendere energie preziose per ricucire lo strappo. Il finale di gara è stato tutto di marca giallo-nero-verde con Filippo Calderaro che si è impossessato della prima posizione a 250 metri dal traguardo e ha resistito alla rimonta degli avversari.
A completare la festa per il team scaligero, il quinto posto di Andrea Cordioli, il sesto di Giovanni Guglielmi e il nono di Giovanni Lonardi ottenuti sullo stesso traguardo. Freschezza atletica e combattività, sono stati i caratteri dimostrati dagli atleti della General Store bottoli Zardini anche alla Coppa San Geo corsa a Prevalle (Bs), nella quale a mettersi in luce è stato Davide Gabburo, a lungo in fuga nella fase centrale di gara.
“Qualcuno, quando abbiamo detto che quest’anno la nostra forza sarebbero stati i giovani, ha storto il naso. Ma noi sentivamo che questa avrebbe potuto essere una carta vincente e perciò abbiamo creato questo gruppo nel corso dell’inverno. Oggi da San Michele di Piave è arrivata una conferma strepitosa che ci rende orgogliosi, una volta di più, dei nostri ragazzi” ha commentato il presidente Diego Beghini, che ha aggiunto: “Bene così, non solo per la vittoria di Calderaro ma anche per i piazzamenti di Andrea Cordioli e di due giovani veronesi del primo anno come Guglielmi e Lonardi: abbiamo iniziato nel migliore dei modi, ora non ci resta che proseguire su questa strada”.
Festeggiamenti rinviati alla presentazione ufficiale di martedì, in programma presso “Dogana Veneta” a Lazise (Vr) per la General Store bottoli Zardini che domani sarà di nuovo in gara al Gp De Nardi di Castello Roganzuolo (Tv) e a San Bernardino di Lugo (Ra).
Nella foto l’arrivo di San Michele di Piave
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net