Valverde: “La mia settimana è già salva”
“Sono contento”. Con queste parole Alejandro Valverde ha commentato ai microfoni di CyclingProNet la vittoria odierna alla Freccia Vallone 2015. Il murciano ritiene quindi che la “settimana è già salva” con il secondo posto all’Amstel e la vittoria odierna, nonostante all’appello manchi ancora la Liegi – Bastogne – Liegi 2015. Proprio per quanto riguarda la corsa di domenica il corridore della Movistar è già “felice” a prescindere da “quale risultato porterà a casa”.
Tornando alla giornata odierna lo spagnolo ha spiegato le sue sensazioni: “Mi sono trovato bene oggi. Già domenica all’Amstel la condizione era molto buona e oggi l’ho confermato. Mi trovo in una buona settimana, mi piacciono molto queste Classiche delle Ardenne e ogni volta che vengo qui lo dimostro”.
Con la vittoria odierna Valverde ha ottenuto la sua terza vittoria in carriera alla Freccia Vallone, le stesse di Eddy Merck: “Sono già tre vittorie alla Freccia per me. Sono felice di essere allo stesso livello di Eddy Merckx. È stato il grande campione della storia del ciclismo e uguagliarlo per me è tutto”.
Da Riccardo Zucchi