Caprino Veronese (Vr), 26 settembre 2015 – Doppietta della General Store bottoli Zardini sul traguardo di Ceglie Messapica (Br): la classica pugliese per la seconda stagione consecutiva ha premiato i ragazzi diretti dall’ex professionista Simone Bertoletti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una prova ondulata, caratterizzata dal forte vento che ha messo a dura prova il folto gruppo presentatosi ai nastri di partenza. Ad animare la prima parte di gara ci hanno pensato prima il polacco Marcin Mrozek (Vejus) e poi Danilo Celano (Futura Team); tentativi di fuga generosi, annullati però dal gran lavoro della General Store bottoli Zardini che, all’entrata sul circuito conclusivo, ha riportato il gruppo, ridotto ad una cinquantina di unità, a ranghi compatti.
Nel finale, dopo i numerosi attacchi di Celano e Ficara (Futura Team), è stato l’azzurro Davide Gabburo a rilanciare l’azione a tre chilometri dall’arrivo; un allungo che ha propiziato la lunga volata vincente del 23enne bresciano Raffaello Bonusi che ha conquistato così la sua prima affermazione stagionale. Nono posto, invece, per Mirco Maestri vincitore lo scorso anno su questo traguardo.
“E’ stata una gara molto combattuta ma i ragazzi sono stati bravi a controllarla dal primo all’ultimo chilometro” ha commentato dopo il traguardo il ds Simone Bertoletti “Abbiamo tirato per diversi chilometri per riprendere la fuga di Celano e nel finale, l’attacco di Gabburo ha raccolto gli applausi del pubblico e avrebbe meritato di giungere sino al traguardo ma quando Davide (Gabburo, ndr) ha visto che Raffaello (Bonusi, ndr) era in netto vantaggio sugli avversari ha preferito lasciare questa gioia al compagno di squadra che quest’anno si è messo spesso al servizio degli altri e che doveva ancora conquistare una vittoria in questo 2015. Un gesto bellissimo che premia ancora una volta la forza e l’unità del nostro gruppo: nonostante si tratti di una bella giornata per la nostra squadra, stasera avremo poco tempo per festeggiare: vogliamo essere protagonisti anche domani a Polignano a Mare”.
Domani, infatti, si replica con il secondo appuntamento pugliese, la Targa Crocifisso che si correrà a Polignano (Ba).
Nella foto il podio della Coppa Messapica 2015
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net