Problemi alla spalla e al ginocchio dopo la caduta Geraint Thomas si ritira
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Team Sky ha annunciato che il ciclista gallese non prenderà parte alla 13esima tappa con partenza da Reggio Emilia per via delle conseguenze della sfortunata caduta di domenica scorsa.
Ha stretto i denti per quattro giorni. Ma, adesso, il dolore si è fatto insostenibile. Il Team Sky ha annunciato che Geraint Thomas non prenderà parte alla 13esima tappa del Giro d’Italia 2017. Tutta colpa della sfortunata caduta di domenica, quando il ciclista gallese si è infortunato a spalla e ginocchio.
” Ho sofferto tanto da domenica. Il problema alla spalla era anche gestibile, ma il ginocchio continuava a peggiorare. Ovviamente non è mai bello lasciare una corsa prima del previsto, specialmente quando è il tuo obiettivo principale in stagione. Ma devo guardare al quadro complessivo. Avrei voluto continuare, ma sarebbe stato come cercare di sopravvivere piuttosto che competere. “
– Geraint Thomas
Dopo il secondo tempo nella crono della decima tappa, Thomas pareva destinato a decidere il proprio futuro a Oropa. Ma il peggioramento nelle ultime due frazioni lo ha costretto a gettare la spugna anticipatamente.
fonte it.eurosport.com