Tadej Pogacar si aggiudica la seconda frazione della Volta a la Comunitat Valenciana 2020, 181 chilometri da Torrent a Cullera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La presenza di un’ascesa finale di 2 km per un 8% di pendenza media rendeva la frazione adatta a scalatori veloci e così Jan Polanc ha potuto sfruttare le sue qualità per allungare dal gruppo di testa a 700 metri dal traguardo.
Questo attacco del corridore sloveno ha creato le condizioni perfette per il compagno di squadra Tadej Pogačar, il quale ha atteso con calma nel drappello degli inseguitori, per poi accelerare in vista del traguardo e superare l’ex campione del mondo Alejandro Valverde negli ultimi metri, centrando il primo successo stagionale.
Buona la prova di Alessandro De Marchi, al ritorno dopo un lungo infortunio, che è stato in fuga per tutta la giornata.
Pogačar è passato al comando della classifica generale e domani affronterà da leader della corsa la 3^frazione, la Orihuela- Torrevieja (174.6km) adatta ai velocisti.
Queste le parole di Pogačar : “Sapevo che sulla carta l’arrivo di oggi avrebbe potuto essere adatto a me, ma non pensavo di vincere: dopo un lungo periodo lontano dalle corse, non ero sicuro della mia condizione e oggi mi sono sorpreso di quanto sia buona.