tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
giro-dei-tre-laghi-jpg

GIRO DEI TRE LAGHI



La granfondo di Prevalle (Bs) occasione per trascorrere 
un fine settimana sul lago di Garda, tra le bellezze della
sponda sud-occidentale del Benaco.
Non solo ciclismo ma anche turismo, cultura e il
benessere della vita e dell'enogastronomia locale.



Prevalle (Bs) – La quattordicesima edizione del Giro dei Tre Laghi del 26 aprile 2015 non è solo un evento sportivo di rilievo nel calendario nazionale del settore ciclistico amatoriale ma è anche occasione per i partecipanti e i loro accompagnatori di trascorrere un piacevole fine settimana sul lago di Garda.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

L’area di partenza e arrivo della manifestazione è infatti situata a Prevalle (Bs), cittadina a pochi chilometri dalla sponda sud-occidentale del Benaco. In un raggio ristretto sono numerose le mete di interesse per il turismo, per un breve soggiorno che potrà così essere dedicato anche a immergersi nella cultura e nella vita gardesana.

 

A Sirmione (Bs) sarà possibile visitare le Grotte di Catullo, la più importante testimonianza archeologica di villa romana nell’Italia settentrionale, edificata tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C. Oltre alla villa sarà possibile vistare anche il museo archeologico annesso, inaugurato nel 1999.

 

Sempre a Sirmione una meta imperdibile per i turisti è il castello scaligero, una delle rocche meglio conservate sul territorio italiano. Costruito nella seconda metà del XIII secolo, il castello ha la particolarità di essere circondato da tutti i lati dal lago di Garda, collegato alla riva solo per mezzo del ponte levatoio.

 

Più a nord, e precisamente a Gardone Riviera (Bs), immerso nel verde si trova il Vittoriale degli Italiani, complesso di edifici, giardini e corsi d’acqua che include anche un teatro all’aperto. Il Vittoriale, costruito tra il 1921 e il 1938 per volontà di Gabriele d’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Giacomo Maroni, si estende per nove ettari in una delle zone più panoramiche del Garda.

 

Da Desenzano del Garda fino a Salò, il lungolago si presterà a rilassanti passeggiate, con i negozi e i locali delle vie interne che potranno essere meta per lo shopping e per entrare in contatto con l’enogastronomia locale. Le bollicine degli spumanti prodotti nella vicina Franciacorta potranno solleticare i palati dei più golosi per un fresco aperitivo o per una cena elegante.

 

 

 

Lo splendore della sponda occidentale del Lago di Garda (ph bandierearancioni.it)

 

Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili alla quota di 31 euro, valida fino al 15 aprile, e che aumenterà poi a 40 euro per le adesioni pervenute entro il 25 aprile. Il giorno della gara iscriversi costerà invece 45 euro.

 

Le procedure di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line, sul sito www.mysdam.net (https://www.mysdam.net/store/data-entry_29793.do) oppure compilando il modulo di iscrizione e versando la quota a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni riportate a questa pagina (www.mtbconcadoro.com)

 

 

gardone-riviera
trelaghi-header
   
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *