La situazione Coronavirus mette sempre più paura agli sportivi. Mentre il governo sta valutando l’idea di interrompere tutti gli eventi di sport per 30 giorni, le squadre professionistiche preferiscono tenersi lontane dall’Italia. In modo particolare, la EF Pro Cycling di Sep Vanmarcke ha chiesto ufficialmente di non partecipare alle corse che si terranno nel nostro Paese nel mese di marzo, compresa la Milano-Sanremo.
Nel frattempo, dopo i sei casi di Coronavirus accertati ieri, la stampa sudamericana continua a fare insistentemente il nome di Fernando Gaviria: dato che il governo degli Emirati Arabi ha reso noto che vi è un colombiano positivo al virus, il velocista sembra essere il nome più scontato da fare in questa situazione. Ma l’ufficialità manca, e chiaramente su questi argomenti vi è anche la privacy da rispettare.
In tutto questo, arriva una bella notizia: anche se è ancora in isolamento, Diego Ulissi è diventato papà per la seconda volta. E speriamo che possa tornare presto a casa per abbracciare la propria famiglia.