tripoint
tripoint

SILVIO MARTINELLO: “L’UCI DEVE ASSUMERSI DELLE RESPONSABILITA'”


In un momento in cui tutte le principali federazioni mondiali stanno prendendo posizione sul Coronavirus, molte delle quali annullando gli eventi o, dove possibile, facendoli svolgere a porte chiuse, l’Unione Ciclistica Internazionale continua a non prendere una posizione ufficiale su questa situazione che sta coinvolgendo non solo l’Europa, ma tutto il mondo.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Con un post sul proprio profilo Facebook, Silvio martinello ha deciso di dire la sua. Il campione olimpico di Atlanta 1996 scrive: Lungi da me gettare in rete anche il mio parere (non richiesto tra l’altro) su quanto sta accadendo nel ciclismo a causa dell’emergenza COVID-19.

Sarà perché vivo in una Provincia tra le più colpite, pertanto tra i primi ad aver preso consapevolezza dei pericoli, la mia voglio dirla. Invece di lasciare tutto sulle spalle degli organizzatori che si attengono alle regole dei vari Stati Europei, che ancora una volta vanno ognuno per conto loro, non sarebbe meglio pensare di chiudere tutto fino a quando non ci saranno le condizioni per ripartire? Chiedo agli amici dell’UCI, non sarebbe il caso di organizzarsi per un piano B? Davvero c’è ancora qualcuno che pensa si potrà gareggiare tranquillamente in Europa nelle prossime settimane e nei prossimi mesi? Capisco non sia semplice, nessuno vi invidia in questi momenti, ma dovete assumervi le responsabilità e non mandarli tutti a sbattere contro un muro. La curva mi sembra ben segnalata, meglio posare il piede sul freno.

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *