tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Volta ao Algarve 2020 - 66th Edition - 3rd stage Faro - Tavira 201.9 km - 21/02/2020 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2020

VAN DER POEL: “NON HA SENSO ALLENARSI SENZA SAPERE QUANDO SI TORNERA’ A CORRERE”


Mathieu Van der Poel, così come tanti altri corridori, è costretto a riprogrammare tutta la sua stagione, che avrebbe dovuto prevedere uno dei picchi di forma proprio in primavera, in occasione della Milano-Sanremo, del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix. L’emergenza Coronavirus e lo stop a tutte le gare fino al 3 aprile permette ai corridori non spagnoli di allenarsi su strada, ma è molto difficile prepararsi senza sapere quando si tornerà a gareggiare.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

In un’intervista rilasciata a Het Nieuwsblad, Van der Poel spiega: “Cosa ci alleniamo a fare nelle prossime settimane? Quando bisogna raggiungere il picco di forma? Al momento, nessuno sa quando potremo ricominciare a gareggiare”. Proprio questa mattina, anche il comitato organizzatore dell’Amstel Gold Race ha espresso la possibilità che la corsa vinta da Mathieu Van der Poel nel 2019 possa essere annullata.

Volta ao Algarve 2020 Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2020

“E’ molto difficile allenarsi in questo contesto – spiega il portacolori della Alpecin-Fenix – in un certo senso, sarebbe meglio se ci fossero dei segnali di maggiore chiarezza. Se tutte le gare di primavera dovessero saltare, ad esempio, potremmo riposarci e preparare al meglio la stagione estiva. Per molti corridori, motivarsi sarà davvero difficile. Nei prossimi giorni cercherò di tenermi in forma, ma bisogna soprattutto aspettare e vedere cosa succede”.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *