tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
paesi-baschi-6-jpg
PAESI BASCHI 6

PAESI BASCHI



165 chilometri divertenti e ricchi di attacchi nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2016.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

La frazione da Lesaka a Orio vede muoversi anche due big come Alberto Contador (Tinkoff) e Fabio Aru (Astana), ma alla fine il successo è dello spagnolo Samuel Sanchez (BMC), campione olimpico a Pechino 2008 e abilissimo ad anticipare tutti gli avversari con un guizzo nei chilometri conclusivi.

 

L’olandese Wilco Keldermann (Team Lotto NL-Jumbo) è il nuovo leader della classifica generale con quattro secondi di vantaggio su Sergio Henao e sette su Mikel Landa, entrambi del Team Sky. Non una giornata particolarmente brillante per lo spagnolo, a tratti in difficoltà sulle ascese dell’Aia. Tra domani e sabato si deciderà la corsa: prima la tappa di montagna fino a Eibar (159 km con arrivo di prima categoria), poi la cronometro cittadina conclusiva.

 

La fuga principale porta le firme di Angel Vicioso (Katusha), Luis Mate (Cofidis), Simone Petilli (Lampre-Merida), Carlos Verona (Etixx-QuickStep), Tim Wellens (Lotto Soudal) e Christophe Riblon (Ag2r La Mondiale), con Verona che è l’ultimo a cedere il passo al gruppo e, da solo a dieci chilometri dal traguardo, sogna addirittura il numero. Ma il ritmo da dietro è troppo elevato e i big si giocano la vittoria finale: Samuel Sanchez è il più bravo ad approfittarne, podio per l’ex campione del mondo Rui Costa (Lampre-Merida) e per Warren Barguil (Team Giant-Alpecin). Nario Quintana (Movistar) è sesto, Contador settimo, Aru si stacca e chiude 28° a 19 secondi.

 

fonte oasport.it

francesco.caligaris@oasport.it

Immagine
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *