La Vini Zabù KTM vince la terza tappa del Giro Virtual. La coppia formata da Veljko Stojnic e Andrea Bartolozzi ha fatto segnare il miglior tempo sul circuito di 26,9 km che ricalcava il finale della sedicesima tappa della Corsa Rosa (Udine – San Daniele del Friuli).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il tempo di 37 minuti netti è stato sufficiente per battere il Team Jumbo – Visma che ha chiuso con un ritardo di 25 secondi. Terzo posto per la Astana che paga 1’33”. La squadra kazaka, che per l’occasione ha schierato Davide Martinelli e Yevgeniy Gidich, è riuscita a conservare il primato e la conseguente maglia rosa.
In classifica generale i distacchi restano rilevanti. La Androni Giocattoli – Sidermec, al secondo posto, deve recuperare un gap di 14’30” nei confronti della Astana. Terzo posto per la Nazionale Italiana con un ritardo di 16’08”.
Nella Pink Race riservata alle donne continua il dominio della Trek – Segafredo che, grazie alle prove di Ellen Van Dijk e Audrey Cordon, centra il successo di tappa e rafforza il primato in classifica generale. Distacchi importanti per le avversarie a partire dalla Nazionale Italiana. Le azzurre, con la coppia Elena Cecchini e Maria Giulia Confalonieri, hanno ottenuto il terzo posto di tappa e si sono insediate al secondo posto nella generale, con un ritardo di 34’43”.
Il prossimo appuntamento per il Giro Virtual riservato ai professionisti sarà mercoledì 29 Aprile con gli ultimi 25,9 della diciassettesima tappa, con arrivo in quota a Madonna di Campiglio.
a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine