Il premier Giuseppe Conte si è recato ieri sera a Milano in visita ufficiale: la Lombardia è stata la zona italiana maggiormente colpita dal Coronavirus, e la situazione non è ancora del tutto migliorata.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il Presidente del Consiglio dei Ministri si è recato a Milano per la prima volta dall’esplosione dell’emergenza: “prima sarei stato d’intralcio nella fase acuta dell’emergenza sanitaria”.
Nel corso della breve conferenza, Conte ha affermato: “Abbiamo introdotto qualche allentamento di queste misure, ma è chiaro che in questa fase non possiamo mollare. C’è qualche allentamento studiato, abbiamo e daremo la possibilità, dal 4 maggio, di fare attività sportiva, lo avete sentito, anche allontanandosi dalle vicinanze della propria abitazione, purché si rispetti la distanza minima di due metri.
Ci potrà essere libero sfogo all’attività motoria, purché si rispetti la distanza di almeno un metro, anche qui allontanandosi dalla propria abitazione. Sono misure studiate per affrontare questa fase, per cercare di alleviare le sofferenze, anche psicologiche, che tutti stiamo affrontando. Ma questo non significa che noi buttiamo a mare tutti i sacrifici fin qui fatti, dobbiamo agire in maniera responsabile”.