Con il nuovo probabile calendario svelato per i corridori è tempo di iniziare a ragionare sul nuovo programma. Un programma che dovrà prevedere dei sacrifici con la rinuncia a determinate corse visto la sovrapposizione fra alcuni eventi. Fra i corridori che hanno già annunciato il loro nuovo programma c’è anche Alejandro Valverde che sarà sicuramente uno dei fari della Movistar.
Lo spagnolo tornerà ad attaccarsi un dorsale sulla schiena in Italia visto che il suo primo appuntamento in calendario sarà la Strade Bianche 2020 in programma il 1 maggio. Dopo la corsa toscana, conclusa dal murciano per due volte sul podio, Valverde parteciperà anche alla Milano – Sanremo 2020 prima di far ritorno in Spagna per i campionati nazionali.
L’attenzione del portacolori della Movistar andrà poi al Tour de France 2020, ritenuto il percorso di avvicinamento ai Campionati del Mondo e al Trittico delle Ardenne con Amstel Gold Race 2020, Freccia Vallone 2020 e Liegi – Bastogne – Liegi. Dopo le tre classiche ci sarà infine spazio per la Vuelta a España 2020 che non gli permetterà purtroppo di partecipare al Lombardia visto la sovrapposizione fra i due eventi.