Si apre nel segno dell’Italia il Giro di Romandia 2017: a portare a casa il cronoprologo di apertura della corsa svizzera è stato Fabio Felline (Trek-Segafredo) che ha coperto i 4800 metri in programma con il tempo di 5’57”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il corridore piemontese ha saputo interpretare al meglio una prova resa molto insidiosa dalle condizioni meteo, a causa della pioggia che ha reso scivolose le strade di Aigle. Il premio è la prima maglia gialla di questo Tour de Romandie.
Finale col fiato sospeso per Felline, che ha battuto per soli 2” Alex Dowsett (Movistar Team), l’ultimo degli atleti a prendere il via. Terza piazza giornaliera per Alexander Edmonson (ORICA-Scott). Per quanto riguarda la classifica generale il migliore dei big è stato Primoz Roglic (Team LottoNL – Jumbo) che ha perso 9”; medesimo tempo per Jon Izagirre Insausti (Bahrain Merida Pro Cycling Team) e Bob Jungels (Quick-Step Floors) che hanno reso 12” a Felline mentre hanno perso molto terreno i due favoriti della vigilia: Chris Froome (Team Sky) 29” e Richie Porte (BMC Racing Team) 32”.
fonte direttaciclismo.it – Matteo Pierucci