tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
tour-dellestonia-jpg

TOUR DELL’ESTONIA



Grande soddisfazione per Roman Maikin, corridore della Gazprom-RusVelo, che si aggiudicato oggi la seconda tappa del Giro dell’Estonia, gara riservata alla categoria 2.1. Il successo di Maikin si è rivelato prezioso anche in chiave classifica generale, che ora lo vede alle spalle di Grzegorz Stepniak, polacco della Ccc, con un distacco di soli due secondi.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

«Sono molto felice per questa vittoria – ha spiegato dopo l’arrivo lo stesso Maikin -. Quest’anno sono riuscito molte volte a concludere nella top ten, ma mi è sempre mancato qualcosa per ottenere il successo pieno. Oggi è stato fondamentale l’aiuto dei miei compagni di squadra, su un percorso veloce e insidioso come questo, lo stesso dei Campionati europei dello scorso anno, mi sono sentito a mio agio e sono riuscito a rendere il meglio. Il ritmo è stato molto alto per tutta la gara, con tanti giovani agguerriti che volevano fare bene. Per questo non è stato facile portare a casa una vittoria che non era per nulla scontata».

«Molte sono state anche le fugheprosegue Maikined è stato fondamentale l’apporto dei miei compagni di squadra per recuperare sui battistrada. Ho anche lottato sui traguardi intermedi, che non hanno però spento le mie velleità di successo, visto che alla fine sono riuscito a centrare questa importante vittoria. Questo successo ci ha ripagato di un grande lavoro di squadra; spiace solo non essere riuscito a prendere la prima posizione in classifica generale».

Indubbiamente soddisfatto anche il direttore sportivo Alexey Markov. «Oggi la squadra aveva il compito di controllare la situazione e di giocarsi il podio. Ed essere riusciti ad ottenere una vittoria è sicuramente un risultato molto prezioso».

1
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *