tripoint
tripoint

VIDEO – VITTORIA BUSSI: “LA SICUREZZA SULLE STRADE E’ PEGGIORATA”


Vittoria Bussi è stata protagonista di un lungo sfogo, pubblicato attraverso la propria pagina Facebook, riguardante la sicurezza stradale. la primatista dell’ora spiega: “Anche oggi, puntualmente, ho rischiato di non tornare a casa.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

La situazione sulle strade è peggiorata, è una situazione chiara dal 4 maggio: c’è molto nervosismo sulle strade. Se un ciclista va su una strada dove non c’è abbastanza spazio oltre la linea di destra, gli automobilisti non riescono ad essere pazienti e rispettare il metro e mezzo per superarci”.

La situazione insostenibile ha spinto Vittoria Bussi a un gesto quasi disperato: “Cosa dobbiamo fare noi ciclisti? Dobbiamo metterci in mezzo alla strada? Oggi l’ho fatto. Ho pedalato in mezzo alla strada. Mi hanno insultata, ma almeno non ho rischiato la vita”. La primatista del record dell’ora femminile auspica che il bonus messo a disposizione dal Governo per l’acquisto di biciclette possa avere un ulteriore risvolto sociale: “Non credo che questo bonus per la mobilità sia sufficiente, se non c’è una cultura questa bellissima iniziativa del Governo non serve a nulla”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *