“La condizione è in crescendo ma non cercavo la vittoria. E’ arrivata e sono molto soddisfatto”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sono le prime parole a caldo di Alexandr Riabushenko dopo aver tagliato il traguardo, a braccia alzate, a marina di Bibbona – La California nel Trofeo Tempestini Ledo. Una vittoria che da morale a tutto il team Palazzago dopo piazzamenti di prestigio ottenuti da inizio stagione, prima con Francesco Romano, sul gradino d’onore di Montecassino, Matteo Grassi a Città di Castello e poi con il campione europeo, terzo nelle internazionali, il Trofeo Piva e Collecchio.
“Alexandr ha vinto in modo agile – spiega il direttore sportivo del team Olivano Locatelli – ma il nostro obiettivo non era vincere. Stiamo preparando la stagione in modo tranquillo. Il nostro campione europeo non deve avere fretta. La stagione è lunga e sono tanti gli appuntamenti di rilievo che vedranno presente Sasha. Ha tutta una carriera davanti e per lui si sono già spalancate le porte del professionismo. Diciamo che in queste ultime corse tutta la squadra mi ha dato soddisfazione. Stanno uscendo allo scoperto i corridori su cui faccio affidamento. Ieri a Collecchio Branchini in fuga tutto il giorno, oggi ottimo piazzamento di Andrea Colnaghi. E piano piano entra in condizione anche Luca Covili“.
Intanto la squadra inizia a preparare i numerosi appuntamenti tra Pasqua, il 25 aprile e il primo maggio. Ma il pensiero vola anche in Cina a Hong Kong. Ieri infatti è arrivato in Cina anche Francesco Castegnaro, che con la nazionale su pista correrà i mondiali. La sua prova sarà nello scratch. Intanto in maglia azzurra con la nazionale mista professionisti e under23 Francesco Romano ha corso il Giro dell’Appennino conquistando la ventiduesima piazza