tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
“ZANARDI E’ IN CONDIZIONI STABILI, PREOCCUPA IL QUADRO NEUROLOGICO”

“ZANARDI E’ IN CONDIZIONI STABILI, PREOCCUPA IL QUADRO NEUROLOGICO”


Il prof. Sabino Scolletta, direttore del reparto emergenze del Policlinico di Siena, si è espresso quest’oggi sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, ricoverato da ieri sera dopo il grave incidente contro un camion mentre era a bordo della sua handbike. Dalle sue parole traspare ottimismo riguardo le condizioni fisiche dell’ex pilota di Formula Uno, ma la situazione neurologica non è ancora ben chiara.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Queste le parole del professore: “Attualmente le condizioni sono stabili, anche se la prima fase è stata caratterizzata da un’instabilità del quadro clinico generale. Nessuna lesione al torace e a livello addominale. E’ stato condotto in terapia intensiva ieri sera verso le 22 dopo un intervento chirurgico durato circa 3 ore. Nella notte le condizioni si sono stabilizzate in maniera importante. La pressione arteriosa e la frequenza cardiaca sono stabili e necessitano solo di un piccolo aiuto farmacologico”.

La condizione neurologica è invece molto grave: “Persiste l’incertezza. E’ un paziente sedato, in coma farmacologico, quindi non è possibile valutarlo. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *