a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 40enne fuoriclasse spagnolo non sembra intenzionato ad alzare bandiera bianca e potrebbe la propria permanenza nel ciclismo che conta. Il suo contratto con la Movistar scadrà al termine della stagione 2021 e non è da escludere un ulteriore prolungamento.
“E’ una cosa che vedo decisamente possibile – ha dichiarato in una conferenza stampa nel corso del ritiro della nazionale spagnola, rilanciata da Cyclingnews – Ora sto lavorando per chiudere quest’anno e disputare il prossimo anno, poi valuteremo”.
Classe 1980, El Bala ha dato l’impressione di potersi ancora esprimere su buoni livelli, facendo leva sulla sua grande esperienza. “Ci sto pensando, penso di poter dare ancora qualcosa al ciclismo – ha affermato – Mi sento bene, sono affamato e motivato. Ho 40 anni, ma di testa sono ancora molto giovane”.
Andare oltre il 2021 è una sfida difficile, ma che non sembra spaventare un fuoriclasse della levatura di Valverde. E gli appassionati di ciclismo italiani hanno in casa la riprova che nulla è impossibile: Davide Rebellin all’età di 48 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco per provare a ritagliarsi uno spazio da protagonista.