La nuova data nel calendario (sabato 1 agosto) non ha portato ad un cambiamento nei percorsi della Strade Bianche, sia per quanto riguarda gli uomini che per quanto riguarda la corsa femminile: entrambe le prove avranno partenza e arrivo a Siena con l’epilogo nello scenario spettacolare di Piazza del Campo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il tracciato della gara maschile sarà lungo 184 chilometri e sarà caratterizzato da 11 settori ed un totale di 63 chilometri di sterrato: l’assenza di tratti di respiro rende difficile indicare un passaggio chiave della corsa che potrebbe decidersi in ogni momento tra San Martino in Grania, Monte Sante Marie, Colle Pinzuto, Le Tolfe o il celebre muro finale di via Santa Caterina.
Il percorso riservato alle donne, che sarà valida come seconda prova del Women’s World Tour, sarà invece di 136 chilometri con 8 settori e complessivi 31.4 chilometri di strade bianche. Le differenze rispetto agli uomini sono soprattutto nel settore centrale di gara, mentre negli ultimi decisivi 40 chilometri di gara saranno identici per entrambe le corse.
fonte cicloweb.it