Primoz Roglic (Team LottoNL – Jumbo) ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia 2016, la crono del Chianti, riprendendosi ciò che il destino gli aveva tolto ad Appeldoorn per un solo secondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tra i big è sostanziale pareggio con Mikel Landa (Team Sky) autore di una prova oltre ogni aspettativa: lo spagnolo perde solo 4 secondi da Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) e guadagna addirittura 7 secondi su Alejandro Valverde (Movistar Team).
Thrilling maglia rosa: Gianluca Brambilla (Etixx – Quickstep) si difende alla grandissima, fa meglio dei big, e si salva per un solo secondo da un grandissimo Bob Jungels (Etixx – Quickstep).
Meteo che ha condizionato pesantemente le prove degli ultimi 30 atleti. La pioggia ha rallentato in modo significativo la corsa dei big, soprattutto nel tortuoso percorso tra le vigne del rosso più famoso al mondo. Per Primoz Roglic (Team LottoNL – Jumbo) una prova solida: ha battuto di 10 secondi Matthias Brandle (IAM Cycling) e di 17 Vegard Stake Laengen (IAM Cycling), con lui sul podio.
Da segnalare la prova disastrosa di Ilnur Zakarin (Team Katusha): in maglia rosa virtuale al primo intermedio e incappato in due cadute e in un cambio bici negli ultimi 20 chilometri. Per il russo uno stop che lo fa sprofondare in classifica.
Domani seconda giornata di riposo prima dell’arrivo in salita di Sestola
fonte Diretta Ciclismo