CESENATICO – Il 25° Giro Rosa, il Giro ciclistico Internazionale d’Italia femminile, torna a Cesenatico. Questo pomeriggio in piazza Marconi, alle 15 circa, arriverà la quinta tappa con partenza in mattinata dalla località marchigiana di Jesi, per un totale di 118 km.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sul traguardo, posto proprio di fronte al monumento dedicato a Marco Pantani, si daranno battaglia le migliori atlete italiane ed internazionali, in rappresentanza di 4 continenti e 25 nazioni. Il Giro Rosa è considerato l’evento ciclistico femminile più importante al mondo, trasmesso in diretta dalla Rai e da numerosi networks stranieri e vede ai nastri di partenza anche la cesenaticense purosangue Dalia Muccioli, campionessa italiana 2013.
Questo appuntamento assume per Cesenatico una rilevanza molto particolare poichè nel 2014 ricorre il decennale della scomparsa di Marco Pantani e gli organizzatori dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica 4 Erre A.S.D. hanno deciso di celebrarlo scegliendo la sua città come sede di tappa. Domani il Giro Rosa ripartirà con la sesta tappa di 112 km tutti nel territorio della Provincia di Treviso, da Gaiarine a San Fior. La kermesse ciclistica si concluderà domenica con l’arrivo in salita a Magreglio in Provincia di Como, una località divenuta celebre grazie ai passaggi del Giro di Lombardia dove si trova il santuario dedicato alla Madonna del Ghisallo, patrona universale dei ciclisti.
Fonte www.romagnanoi.it