Siglata nei giorni scorsi la nuova partnership tra KTM Bike Industries e il Gruppo Editoriale Inbici.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Un’altra partnership di prestigio per il Gruppo Editoriale InBici che ha siglato un importante accordo di collaborazione con KTM Bike Industries, marchio famoso in tutto il mondo che progetta e costruisce biciclette.
Si tratta di un brand con quasi un secolo di storia, visto che la prima azienda fu fondata nel 1964 come officina per auto, cicli e motocicli dall’ingegnere Hans Trunkenpolz a Mattighofen, una tranquilla cittadina ad una trentina di chilometri da Salisburgo ed è qui che sorge il centro direzionale di KTM.
La produzione di bici KTM si espande sempre più e, all’alba del nuovo millennio, le bici prodotte arrivano a 2,5 milioni. Nel 2007 viene realizzato il nuovo stabilimento a Mattighofen e il 2012 segna i 4 milioni di bici prodotte e diversi premi e award, tra cui quelli di Eurobike per le bici elettriche Urban come la Eshopper e la Macina Eight. Nel 2014 KTM festeggia il suo 50° anniversario e, l’anno dopo, la KTM Revelator Sky Di-2 è nominata bici dell’anno. Mentre dal mondo agonistico continuano ad arrivare prestigiosi risultati, nel 2016 la produzione annuale raggiunge le circa 250.000 biciclette, di cui 80.000 sono e-bike.
Oggi la KTM Fahrrad GmbH è un’azienda indipendente che può fregiarsi del made in Austria seguendo l’intero processo produttivo di assoluta eccellenza con test e controlli di qualità scrupolosi effettuati interamente in Austria.
“Affiancare il nostro nome a quello di un marchio storico come KTM rappresenta per il Gruppo Editoriale InBici un motivo di enorme soddisfazione – spiega il presidente Maurizio Rocchi – l’azienda austriaca, infatti, è una pietra miliare nella storia della bicicletta mondiale, basti pensare che atleti professionisti nel mondo della mtb e del ciclocross hanno trionfato con bici KTM e di recente anche nel modo strada Ktm è sempre più presente, sarà infatti al Tour de France con la formazione B&B Hotels–Vital Concept e al prossimo Giro D’Italia con la formazione Vini Zabù KTM un’ottima sfida dunque, al di là delle grandi opportunità commerciali, sarà davvero stimolante iniziare questo percorso assieme”.