tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
ale-cipollini-galassia-1-jpg
ALE CIPOLLINI GALASSIA 1

ALE’ CIPOLLINI GALASSIA



Grande prova della ciclista romagnola, in fuga per 80 km e medaglia di bronzo. Altre due #yellowfluorange nella top ten: Francesca Cauz 6° ed Elena Berlato 7°.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Superga, Campionato Italiano Donne Elite. Il team Alé Cipollini Galassia affronta all’attacco questo appuntamento, cercando la vittoria con tutte le migliori frecce a disposizione nell’arco del DS Fortunato Lacquaniti.

 

Gara caratterizzata da una fuga partita da lontano, di 11 atlete. Tra loro 2 maglie #yellowfluorange, quelle di Dalia Muccioli e Alice Algisi, ma ci sono anche Simona Frapporti ed Annalisa Cucinotta. Ai piedi di Superga la salita è subito selettiva e restano in 4, con Dalia Muccioli, apparsa in ottima condizione, che prova a resistere all’attacco di Elena Cecchini. L’atleta della Lotto Soudal riesce a staccare le altre, ma Dalia tiene bene e chiude i 130km che valgono il titolo tricolore con un ottimo 3° posto.

Un podio che è la prova tangibile dell’ottima condizione di forma dell’atleta romagnoa, così come le altre due maglie #yellowfluorange nella top ten, Francesca Cauz. 6° ed Elena Berlato 7°, dimostrano, ancora una volta, come il team Alé Cipollini Galassia sia davvero una squadra e come i risultati arrivino proprio grazie al lavoro di tutte.

 

Il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti è molto soddisfatto per il podio di Dalia, ma anche per la prestazione di tutto il team: “Tre atlete nella top ten del campionato sono una grande soddisfazione e Dalia si è meritata questo terzo posto con una gara tutta d’attacco, sin dal via.  Essere all’attacco è, ultimamente, la sua prerogativa: a Philadelphia come al Trentino ci ha regalato ottime prove e grandi emozioni. Si è pienamente meritata questo podio. Ottima, però, anche la prestazione delle altre ladies: davanti c’erano ben 4 atlete della nostra squadra ed anche al rientro della Longo Borghini ha contribuito il lavoro della nostra Confalonieri”.

 

Davvero soddisfatta della propria prova Dalia Muccioli: “Felice e ritrovata: posso descrivermi così. Voglio ringraziare tutta la squadra, questo podio è arrivato anche grazie alle mie compagne”.

 

Il Presidente Alessia Piccolo, che purtroppo non è potuta essere sulle strade del Campionato italiano per tifare le sue ragazze, è la prima a complimentarsi con Dalia Muccioli e con tutto il team: “Grazie Dalia, il tuo podio è stata una grande emozione. In questo periodo non facile, è la dimostrazione che le soddisfazioni per quello che si fa, se si lavora con dedizione e passione, prima o poi arrivano. Complimenti Dalia e complimenti anche a tutte le altre. Ottima prova: abbiamo colorato di #yellowfluorange le strade del campionato italiano ed abbiamo dimostrato davvero di essere squadra”.

 

Il team Alé Cipollini Galassia, insomma, ha onorato al meglio questo appuntamento di prestigio e si prepara ora ad un’altra grande sfida: il 3 luglio scatterà infatti il Giro Rosa.

1
     
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *