a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine
Alex Zanardi lascia l’ospedale di Siena dove era stato ricoverato lo scorso 19 giugno. Il campione paralimpico, vittima di un terribile incidente, è stato trasferito in un centro specialistico di neuro-riabilitazione nei pressi di Lecco, dopo un lungo periodo di degenza con tre interventi chirurgici.
“In questi giorni si è concluso il programma di sedoanalgesia a cui era sottoposto l’atleta Alex Zanardi – ha affermato il direttore generale dell’Aou Senese Valtere Giovannini – Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori metabolici e la stabilità delle condizioni cliniche generali hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di neuroriabilitazione.
Restiamo a disposizione di questa straordinaria persona per le ulteriori necessità che ci saranno in questo percorso riabilitativo come sempre accade. Ci saremo sempre accanto con lo stesso entusiasmo e competenza che abbiamo dimostrato in questo mese. Abbracciamo la famiglia, Zanardi non è solo un atleta, è un esempio di vita per tutti noi. Il risultato di oggi ci porta un sorriso di speranza”.