tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIST ITALIA

GIST ITALIA



Il nuovo mozzo R Disk per i freni a disco e nuove ruote, strada e mountain, in linea con le tendenze del momento.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

 

Riese PioX (Tv) Dal 27 al 30 agosto si è svolta la Fiera di Friedrichshafen in Germania, la più grande vetrina d’Europa per le innovazioni e le tendenze che caratterizzeranno il futuro del mondo della bicicletta, un appuntamento fisso e irrinunciabile per gli addetti ai lavori e per tutti gli appassionati delle due ruote.

 

Per GIST Italia, Eurobike è stata l’opportunità perfetta per re-incontrare e accogliere i propri clienti e presentare le nuove proposte 2015 a marchio GIST e FIR.

 

Ora sarà la Fiera di casa, ExpoBici in programma a Padova dal 20 al 22 Settembre, la vetrina per GIST-FIR che sarà presente nel Padiglione 5 Stand A021.

 

 

Per quanto riguarda i prodotti a marchio FIR, l’impegno verso la Mountain Bike è costante e nella collezione 2015 spicca la nuova ruota Fir Hyperlite Enduro 27,5” con cerchio in alluminio e mozzo perno passante anteriore convertibile in 9/15 e posteriore convertibile in 135/142. Il mozzo ha 32 fori, il cerchio è asimmetrico e più largo per dare maggiore solidità alla ruota. La ruota è stata progettata con tutte le specifiche necessarie per una disciplina “Sempre al limite” come l’Enduro.

 

Per la linea Road, invece, le novità iniziano dalla ruota dedicata al freno a disco con il nuovo mozzo progettato esclusivamente per questa tipologia di ruote, sia in versione cerchio in alluminio sia in carbonio. La linea carbonio è la R1-2 DISK e la linea Alu la R3 DISK. Il nuovo mozzo R Disk ha il body forgiato e scaricato in CNC per alleggerirne il peso, le flange però sono state spessorate perché il mozzo è il fulcro della ruota e la pinza del freno lavorando molto sul disco ha bisogno di un mozzo consistente per evitare rotture, anche il numero dei raggi è maggiore, 24 sia per l’anteriore sia per il posteriore.

 

Antara ruota posterior

 

 

Le altre novità della linea Road sono le ruote Antara, ideali per la specialità ciclismo-, ma non solo, sono reattive e scorrevoli. Basta lanciare la bici ad alte velocità e spingere sui pedali per raggiungere velocemente il traguardo. Il fulcro di questa innovativa ruota dedicata alla velocità è il mozzo XR TYPE. Il cerchio, sia per tubolare che per copertoncino, è in carbonio con profilo 88mm.

 

Per le prove a cronometro, invece, c’è la Killing a tre razze per l’anteriore e lenticolare per il posteriore. Questa tipologia di ruote è ideale per le gare a cronometro grazie alla maggiore resa aerodinamica dovuta all’assenza di vortici creati dai raggi. Oggi il profilo lenticolare dei primi modelli sta tornando a soppiantare le forme a disco perché si è rivelato comunque molto efficace nel funzionamento aerodinamico. Il primo a utilizzarle fu Francesco Moser quando stabilì per ben due volte il Record dell’Ora nel gennaio del 1984.

 

Ricordiamo che Ogni ruota FIR è studiata, progettata e prodotta in Italia all’interno delle Officine Parolin con tecnologie all’avanguardia e secondo procedure di produzione certificate nel rispetto degli standard ISO 9001. Un Team di esperti è sempre a disposizione del cliente per assistenza tecnica. Tutte le ruote FIR sono montate e centrate a mano e, prima di fare il loro ingresso sul mercato, sono sottoposte a severi test.

 

 

 

 

 

 

Nuovo mozzo anteriore R Disk

 

 

 

Info:

 

www.fir-ruote.it

 

www.gistitalia.com

 

 

 

fonte Ufficio stampa

 

Sport-Media

 

www.sport-media.it

 

sandra.pinato@sport-media.it

 

 

 

Mobile Phone: +39 340 2577178 / +39 349 1489692

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1410430941ANTARA POSTERIORE
Immagine
mozzo
 
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *