a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nikodemus Holler sorprende tutti e vince il prologo del Sibiu Tour 2020.
Il portacolori della Bike Aid ha fatto segnare il miglior tempo lungo i 2500 metri del circuito cittadino, tagliando il traguardo in 3’34”. Un risultato tutt’altro che atteso alla vigilia, complice anche il temporale che si è abbattuto sulla cittadina rumena nel tardo pomeriggio. Questo fattore ha inevitabilmente condizionato la prova degli uomini più attesi, partiti con la strada bagnata.
Al secondo posto si è piazzato il polacco Kacper Walkowiak (CCC Development Team), davanti al connazionale Wojciech Sykala (Voster ATS Team). Buona prova di Matteo Rotondi (Work Service Dynatek Vega) che ha chiuso al quinto posto a 9 secondi dal vincitore.
Tra i big il migliore è risultato l’austriaco Patrick Konrad (BORA – Hansgrohe) che, malgrado la strada bagnata, ha chiuso in decima posizione a 15 secondi dal vincitore.
Holler ripartirà domani con la maglia di leader di una classifica che, molto probabilmente, sarà subito rivoluzionata. La prossima tappa prevede subito un arrivo in quota ai Balea Lac.