tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

CR1, L’OPERA OMNIA DI CRONO


Si chiama CR1 ed è l’ultima nata in casa CRONO, il marchio creato otto anni fa dal Calzaturificio Sabena, un’azienda trevigiana che opera nell’artigianato da oltre mezzo secolo, da quando cioè il fondatore Giancarlo Stocco aprì assieme alla moglie un laboratorio manifatturiero per la creazione di scarpe di ogni tipo.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

CR1 è la sintesi esemplare di un lungo percorso di ricerca che, dopo anni di sviluppo, anche grazie alla consulenza di grandi campioni come Damiano Cunego, ha conquistato credito e consensi, arrivando nel mondo del professionismo. Crono, infatti, è in grado anche di fornire un servizio di altissima personalizzazione della scarpa e, partendo dalla scansione morfologica del piede, consente di realizzare una calzata perfetta.

Video Crono CR1

Caratterizzata dalla chiusura micrometrica in 2 direzioni Boa® IP1-S con cavo in acciaio rivestito – applicato con l’innovativo sistema MULTI CONTACT CLOSURE SYSTEM, che si adatta alle diverse morfologie del collo del piede garantendo il blocco del tallone – CR1 è dotato di un sistema piede-scarpa-pedale totalmente solidale che non fa disperdere nessuna potenza nella pedalata.

Dotata della nuova suola in FULL CARBON con valore su scala di flessione di 10+, la scarpa è realizzata in microfibra di altissima qualità e leggerezza, resa ancora più traspirante dalle aperture realizzate con laser. Il grip del tallone è garantito anche dall’applicazione di fodera anti scalzante e mediante l’inserimento di uno speciale rinforzo.

Valore aggiunto della CR1, come detto, è l’innovativo MULTI CONTACT SYSTEM che, a differenza dei sistemi tradizionali in commercio, permette la trazione della prima fascia di chiusura della scarpa distribuita su due vettori. Questo permette alla scarpa di adattarsi molto meglio alle diverse morfologie dei piedi ed inoltre – lavorando con una linea di chiusura sulla direzione dell’angolo del tallone – ne evita il sollevamento durante la pedatala per la massima performance del ciclista.

CR1 garantisce massima stabilità del piede nel gesto della pedalata, supporto mediale per bloccare la pronazione ed una posizione neutra di pedalata per la miglior performance possibile.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *