Remco Evenepoel non è ancora tornato in Belgio. Il corridore della Deceuninck-QuickStep è ancora ricoverato all’ospedale di Como dopo la spaventosa caduta sulla discesa del Muro di Sormano, durante Il Lombardia di sabato scorso. Molto probabilmente, Remco tornerà in Belgio solo oggi o domani: una volta tornato in patria, sarà ricoverato presso l’ospedale di Herentals, dove lo scorso anno è stato ricoverato Wout Van Aert dopo l’incidente al Tour de France.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Alessandro Tegner, responsabile della comunicazione della Deceuninck-QuickStep, ha spiegato: “Per motivi di sicurezza, il bacino di Remco deve rimanere stabilizzato e ci vuole tempo per organizzare un viaggio del genere. La sua situazione si sta evolvendo nel modo giusto”.
Nel frattempo, anche il papà di Remco ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti: “Dorme molto. Appena ci siamo visti, ha chiesto se poteva ancora prepararsi per il Giro d’Italia, e si preoccupa per squadra, perché i suoi compagni hanno lavorato duramente. Continua a dire che avrebbe potuto vincere”.
Geert Van Bondt, direttore sportivo della Deceuninck-QuickStep, è stato il primo membro della squadra che si è avvicinato a Evenepoel immediatamente dopo la caduta sulla discesa del Muro di Sormano. “Mi ha sussurrato: ti prego Geert, resta qui con me”.