Prima di due classiche World Tour in Canada. Si è corso nella serata italiana il GP Quebec con un finale a sorpresa: ad anticipare tutti è stato un redivivo Rigoberto Uran (Omega Pharma Quickstep).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il colombiano è partito nei pressi dell’ultimo chilometro, anticipando il gruppo, pronto allo sprint. Seconda posizione per Michael Matthews (Orica GreenEdge), grande favorito della vigilia, mentre al terzo posto si è piazzato Alexander Kristoff (Katusha) che sta preparando la gamba per il Mondiale di Richmond.
Corsa davvero spettacolare quella nordamericana: tanti strappi sui quali i corridori hanno attaccato ad ogni tornata. Ci hanno provato Alaphilippe, Van Avermaet, Gesink, Fulgsang, ma nessuno è riuscito a prendere abbastanza spazio. Da segnalare la buona prova degli Azzurri, che stanno provando a convincere Davide Cassani per una convocazione al Mondiale: quinto posto per Diego Ulissi, molto abile in volata, in fuga per diversi chilometri Fabio Felline, mentre molto attivo è stato Manuel Quinziato, eccellente gregario per i suoi compagni della BMC.
Fonte www.oasport.it