E’ uno dei due grandi esclusi dalla formazione del Team Ineos per il Tour de France, e il viso tradisce un pizzico di delusione. In un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, Geraint Thomas ha spiegato quali sono le sue sensazioni dopo la mancata convocazione per la corsa francese, dovuta dal fatto che il Team Ineos ha deciso di puntare esclusivamente su Egan Bernal per la conquista della maglia gialla.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il vincitore del Tour de France 2018 ha affermato: “Come avete visto, purtroppo quest’anno non sarò al Tour. È stato un anno divertente dal punto di vista delle gare e dell’allenamento, ma abbiamo preso la decisione di puntare al Giro e cercare di vincere la maglia rosa, quindi sarà una grande sfida. Non vedo l’ora. Per il momento ho intenzione di rilassarmi nei i prossimi giorni, magari tagliarmi i capelli e trascorrere un bel weekend, poi e lavorare duro per l’inizio del Giro”.
Sulla pagina ufficiale del Team Ineos, Thomas aveva invece affermato: “È bello avere finalmente un piano preciso di quello che farò. Nel 2017 ero in gran forma, simile a quella del 2018 quando ho vinto il Tour, però il Giro è finito dopo una caduta ed è sempre stata una corsa dove sarei voluto tornare. Ho sempre amato l’Italia, le strade, i tifosi e ovviamente il cibo. Una corsa che mi è sempre piaciuta e un Paese dove amo correre. Non vedo l’ora di tornare”.