tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
UAE Tour 2020 - 2nd Edition - 3rd stage Al Qudra Cycle Track - Jebel Hafeet 184 km - 25/02/2020 - Domenico Pozzovivo (ITA - NTT Pro Cycling) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

TOUR DE FRANCE 2020, POZZOVIVO: “CORRERÒ CON PIÙ DI 20 VITI AL BRACCIO, MA VOGLIO LASCIARE IL SEGNO IN QUALCHE TAPPA”


Domenico Pozzovivo sarà uno degli italiani che a partire da sabato sarà al via del Tour de France 2020. Lo scalatore lucano è infatti uno degli otto corridori selezionati dalla NTT Pro Cycling insieme al neo campione nazionale italiano Giacomo Nizzolo. Per Pozzovivo sarà il diciannovesimo Grande Giro a cui prenderà parte, ma si tratterà solo della terza partecipazione alla Grande Boucle dopo quelle del 2016 e del 2018.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Un Tour al quale Pozzovivo arriva con ancora le conseguenze del terribile incidente di un anno fa quando fu vittima di un terribile incidente in allenamento che mise a serio rischio la sua carriera. Una caduta che lo limita ancora così come racconta il lucano alla Gazzetta dello Sport: “Ho ancora quattro placche e più di 20 viti nel solo braccio sinistro. Solo per questo incidente ho subito finora 7 operazioni. Ma sono tornato, con tanto orgoglio per quello che sono riuscito a fare. Il braccio sinistro non ha l’agilità nei movimenti di prima. A seconda del meteo, o su certe strade dissestate, ho fastidio. La spinta della gamba destra inoltre non è ancora simmetrica. Se prima dall’osteopata mi toccava andare una volta al mese, siamo passati ora ad un appuntamento a settimana”.

UAE Tour 2020 – 2nd Edition – 1st stage The Pointe – Dubai Silicon Oasis 148 km – 23/02/2020 – Domenico Pozzovivo (ITA – NTT Pro Cycling) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

“In sedici anni fra i professionisti ho subito undici interventi – aggiunge il corridore di Policoro – Ma non sono finiti. A fine stagione dovremo ragionare sul braccio sinistro con l’ortopedico per rimuovere il maggior numero possibile di placche e viti. E cercare un rimodellamento dell’osso per aumentare l’estensione del braccio”.

L’attenzione di Pozzovivo si è poi spostata su quelle che sono le sue ambizioni personali in vista della Grande Boucle: “Non sarò in grado di fare classifica. Non potrò avere la mia solita continuità. Però vorrei lasciare il segno in qualche bella tappa di montagna. Ho fiducia”.

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *