Grande vittoria di Wout Van Aert a Privas. Il corridore della Jumbo-Visma si è imposto allo sprint con una volata magistrale. Il portacolori della Jumbo-Visma ha vinto dopo il grande lavoro svolto ieri in appoggio a Primoz Roglic. Battuto Cees Bol, portacolori della Sunweb, che si è piazzato in seconda posizione, e Sam Bennett, che deve ancora una volta accontentarsi di un piazzamento. Si rivede davanti anche Peter Sagan in quarta piazza. Primo degli italiani Giacomo Nizzolo, undicesimo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La tappa è stata molto tranquilla e con pochi spunti di riflessione. Il più importante riguarda Van Aert, che sta vivendo una stagione fenomenale: vincitore alla Milano-Sanremo e alla Strade Bianche, il talento belga ha lavorato ieri per il proprio capitano Primoz Roglic con una grande tirata nel finale di corsa, e oggi è riuscito ad avere la meglio su tutti.
Grazie a questa vittoria, Wout Van Aert riesce a strappare la maglia verde di leader della classifica a punti a Peter Sagan. Sarà molto difficile per gli avversari strappargli il simbolo del primato in questa speciale classifica.