Anche l’azienda Fratelli Gelmi sarà presente all’Italian Bike Festival, la più importante rassegna espositiva all’aperto del mondo del pedale in programma a Rimini dall’11 al 13 settembre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una presenza, per la verità, rappresentata dallo staff di agenti e promoter dell’azienda oltre a clienti visto che gran parte delle tensostrutture pubblicitarie utilizzate dalle aziende della bike-economy sono realizzate proprio con i macchinari super-tecnologici della rinomata azienda tessile di Leffe.
Il marchio bergamasco proprio quest’anno ha arricchito il campionario 2021 della sua produzione di tessuti, oltre ad alcuni articoli che, nei mesi del post-Covid, sono andati per la maggiore, come la celebre G-Mask, una delle poche mascherine protettive realmente efficace contro il rischio pandemico. Realizzate in lycra, grazie alla tecnologia “Virusblock”, le G-Mask rappresentano l’ultima frontiera contro il contagio da coronavirus.
Tra le novità in assoluto Gelmi propone RELIFE una collezione di tessuti realizzati dal riciclo delle bottiglie di plastica con un risparmio energetico del 50% ed una riduzione di 3 kg di C02 ogni kg di PET.
Per l’azienda Gelmi, per altro, il 2020 rappresenta anche un momento celebrativo importante, visto che proprio quest’anno il marchio lombardo festeggia i suoi venticinque anni di attività. Un lungo percorso di ricerca spigolando tra origini ed innovazione partito nel 1995 ed oggi ancora saldamente ai vertici del mercato.
Con quasi duemila clienti, cinquecento ordini evasi ogni mese ed un milione di metri quadrati di tessuto stampati mediamente in un anno, la storica azienda di Leffe è infatti leader nella stampa digitale su tessuto made in Italy.
Con processi produttivi di altissima qualità, la Gelmi confeziona tessuti Jacquard filigranato, striscioni, bandiere, gagliardetti e gonfaloni, stampa in grande formato, nastri in Tnt segna-percorso e copri-pallet, stendardi, poster, espositori rollup, gonfiabili, pettorine, tappeti, gadgets e qualsiasi altro articoli da stampare.
Tra i suoi prodotti più celebri i gazebo pubblicitari in alluminio, strutture molto diffuse nei bike-village delle più importanti manifestazioni ciclistiche internazionali. Il gazebo, del resto, è una struttura ad alta funzionalità che gode di un enorme impatto visivo grazie alla possibilità di stampare il messaggio pubblicitario sul tetto, sulle pareti e tendaline, arrivando a rivestirlo in toto.