Iscrizioni aperte in vista del 12 ottobre 2014 Il 1 dicembre Gran Fondo Campagnolo Roma apre le iscrizioni all’edizione 2014.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Data fissata per la 3. edizione: 12 ottobre 2014. La macchina organizzativa è già ripartita e sta lavorando facendo tesoro delle indicazioni dei granfondisti.
Dopo l’entusiasmante e suggestivo scenario del 2013 con oltre 40mila presenze al Circo Massimo, a causa di lavori in vista nella stessa area, nel 2014 il cuore della manifestazione tornerà allo stadio delle Terme di
Caracalla. Con Village expo all’interno dello stadio e zona consegna pacchi gara nel parco adiacente.
La partenza resterà nel suggestivo ed emozionante viale dei Fori Imperiali e proprio per questo il comitato ha già in programma entro la fine dell’anno un incontro con il Gabinetto del Sindaco del Comune di Roma per pianificare alcuni dettagli operativi e organizzativi e per avviare una nuova sinergia.
La Granfondo Campagnolo Roma anche quest’anno ha catalizzato nella Capitale 5.000 ciclisti da tutta Italia e da 23 Nazioni straniere, nel 2014 avrà un unico percorso di circa 130km con passaggio ai Castelli Romani,
partenza anticipata alle ore 7.00 a due passi dal Colosseo e arrivo in via Bacelli, a ridosso delle Terme di Caracalla.
Le griglie nel 2014 saranno gestite in modo diverso e molto più rigidamente per evitare l’anarchia di quest’anno. I dettagli saranno pubblicati nel sito all’apertura delle iscrizioni.
Chi si iscriverà all’edizione 2014 e avrà partecipato ad almeno una delle due precedenti potrà beneficiare fino al 31 dicembre di uno sconto importante sulla quota di iscrizione tanto che gli affezionati pagheranno 45 euro, contro i 55 euro per tutti gli altri. La quota di 55 euro sarà per tutti indistintamente dal 1. Fino alla fine di gennaio 2014. I primi due mesi saranno promozionali, poi la quota di stabilizzerà a 65 euro per tutti fino alla fine di agosto, per salire a 75euro per tutti nell’ultimo mese di settembre.
Un occhio di riguardo sarà dato alle donne con la speciale quota rosa, sempre nella speranza di incentivare la loro partecipazione: loro pagheranno 40 euro indistintamente dal periodo e dalle scadenze.
Confermata la ciclopedalata. Dopo il successo di quest’anno, anche nel 2014 il comitato organizzatore riproporrà la pedalata aperta a tutti In bici ai Castelli: 50km, senza classifica, tessera, con qualsiasi tipo di bicicletta anche quella a pedalata assistita e in cui l’unico obiettivo è rilassarsi e divertirsi.
Anche per questi partecipanti è prevista una maglia da ciclismo nel paccogara.
Il costo di iscrizione è di 30 euro e ci si potrà iscrivere fino al giorno prima, anche se le iscrizioni verranno chiuse raggiunta la quota massima di 1.000 partecipanti.
Nelle prossime settimane il sito www.granfondoroma.com subirà un restyling per renderlo facilmente accessibile e consultabile.