Secondo quanto reso noto dall’agenzia di stampa Afp, è stata aperta un’indagine preliminare per sospetti di doping nei confronti di una delle squadre che ha recentemente preso parte al Tour de France. L’inchiesta è stata aperta dal polo della sanità pubblica della procura di Marsiglia.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Secondo quanto è stato affermato dal procuratore Dominique Laurens, ci sarebbe una “scoperta di prodotti sanitari tra cui farmaci (…) e soprattutto di un metodo che può essere qualificato come doping”.
Secondo i dettagli forniti ad Afp, le ricerche avrebbero coinvolto il team Arkea-Samsic, confermando le informazioni del Journal du Dimanche e dell’Equipe, che avevano rilanciato la notizia in giornata, parlando di una perquisizione avvenuta nell’hotel dove soggiornava la squadra pochi giorni fa. Non è però ancora stato reso noto dove si siano trovati questi farmaci e quale squadra ne abbia fatto uso.
AGGIORNAMENTO DELLE 20:25 – Secondo quanto riportano fonti francesi e sudamericane, un fisioterapista e un medico del Team Arkea Samsic sarebbero in custodia cautelare.