9 APRILE 2017 PASSO CORESE
Grosse novità per la 12ª edizione della Gran Fondo Città di Fara Sabina, gara sotto egida Acsi che si fa notare oltre che per la spettacolarità dei percorsi anche per un’iniziativa davvero lodevole.
La prova agonistica di Passo Corese, in provincia di Rieti, ha deciso infatti di tendere una mano ai ciclisti che vengono dalle zone colpite dal terremoto di questi ultimi mesi, dimezzando la quota di iscrizione nei mesi di febbraio e marzo. Tutti i granfondisti le cui ASD sono delle regioni Marche, Abruzzo e Umbria pagheranno il 50 per cento. Solo 15 euro (invece di 30) fino a fine febbraio e 17,50 (anziché 35) nel mese di marzo. Questa opzione deve essere sottoscritta da almeno due atleti della stessa squadra e l’operazione non e cumulabile con altre in corso, come per esempio lo sconto per i team, che prevede iscrizione omaggio .
Tre saranno i percorsi di gara, due agonistici (125 e 90 chilometri) e uno cicloturistico da 35 km. Tutti coloro che parteciperanno alla cicloturistica saranno tutti premiati all’arrivo.
Partenza unica (alle 8,30) dal centro di Passo Corese e possibilità di scegliere il percorso alla divisione dei tracciati. Premi i primi 5 di ogni categoria (sia nella Mediofondo che nella Granfondo), alle coppie Lui&Lei e alle squadre più numerose. Due saranno i tratti a cronometro in salita, quello di Castelnuovo di Farfa e quello di Collelungo. Per i vincitori, premi alimentari o tecnici. Infine, il pacco gara: nella busta ci saranno integratori, gadget tecnico e prodotti tipici locali.
ISCRIZIONI ON LINE www.kronoservice.com notizie dell’evento su www.pedalatium.com oppure scrivi a info@gfdifarainsabina.com