Una delle più grandi speranze in vista del mondiale di Imola 2020 è Filippo Ganna. L’azzurro è salito sul podio del mondiale in Yorkshire nel 2019, terzo alle spalle di Rohan Dennis e Remco Evenepoel. Chiaramente, per domani il favorito numero uno resta il corridore australiano, compagno di squadra di ganna alla Ineos-Grenadiers. Però i numeri sembrano essere più dalla parte dell’azzurro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Iniziamo da un dato: alla cronometro di San Benedetto del Tronto alla Tirreno-Adriatico, Ganna ha fatto segnare il record assoluto sul percorso, battendo anche un grande specialista del recente passato come Fabian Cancellara. 10’42” per Filippo, con Dennis che ha chiuso in terza posizione alle spalle di Campenaerts.
Quella cronometro è sembrata davvero una prova generale verso il mondiale di Imola. Nel corso di questo anno caratterizzato dal Covid-19, l’azzurro ha dimostrato di essere sempre l’uomo da battere in Italia nelle prove contro il tempo, ma anche di non temere nessuno nelle gare internazionali.
Sarà domani il giorno di Filippo? Siamo curiosi di saperlo. Nel frattempo siamo sicuri che lui abbia pronto il colpo in canna. O in Ganna?