tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Road World Championships Imola 2020 - Men Elite Road Race - Imola - Imola 258,2 km - 27/09/2020 - Vincenzo Nibali (ITA - Trek - Segafredo) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

IMOLA 2020, NIBALI: “CIMA GALLISTERNA ERA UN’INCOGNITA. FIDUCIOSO PER IL GIRO”(VIDEO)


IMOLA – Alla fine Vincenzo Nibali chiude il mondiale in 15/a posizione, alle spalle del migliore degli italiani al traguardo, Damiano Caruso, che è decimo. Dopo l’arrivo, Nibali non nasconde che la salita di Cima Gallisterna era eccessivamente dura per un corridore con le sue caratteristiche.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

“Oggi mi sono sentito bene, ma la salita così aspra per me è un’incognita, infatti insieme alla squadra avevamo stabilito che avremmo dovuto anticipare l’attacco rispetto al passaggio su Cima Gallisterna. Però il ritmo era davvero troppo alto, impossibile fare la differenza”.

https://www.facebook.com/534527679977929/posts/3178844992212838/

Nonostante il risultato mancato, Nibali è fiducioso in vista del Giro d’Italia, il suo prossimo importante appuntamento: “Oggi però è il primo giorno in cui mi sono sentito molto bene, molto meglio delle gare precedenti. Alla Tirreno-Adriatico non mi ero mai sentito così. I corridori che venivano dal Tour de France forse erano più avvantaggiati perché sono abituati a stare più tempo in acido: per me, un riferimento poteva essere Jakob Fuglsang, che stava già molto bene alla Tirreno-Adriatico ed era più avanti di me nella condizione”.

A cura di Carlo Gugliotta, inviato ai mondiali di ciclismo a Imola per InBici Magazine

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *