tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
granfondo-degli-squali-9-jpg

GRANFONDO DEGLI SQUALI



Ideatori ed organizzatori continuano a lavorare ad idee ed ulteriori novità in vista della prima edizione della Gf.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Entrata scontata al rinomato acquario ed un pacco gara colmo di prodotti locali. Ed ancora molto sarà organizzato prima del 17 maggio.

 

 

Ad un paio di mesi dalla primissima edizione, la Granfondo degli Squali continua ad aggiungere dettagli e novità. L’esperienza degli organizzatori, l’Asd Veloclub di Cattolica, che di ciclismo ne masticano da anni, è infatti già di livello tale che ogni sfumatura viene presa e ripresa in considerazione, con l’unico intento di creare…l’evento perfetto.

 

Tant’è che, appena al suo primo anno, è già promossa anche a prova di campionato italiano fondo ACSI. Così, quello del 17 maggio sarà anche un appuntamento di grandissimo interesse che vedrà impegnati gli atleti su due percorsi, uno corto da 80 km ed uno lungo da 130 km, che si snoderanno tra mare e colline, attraversando due regioni, Romagna e Marche, con arrivo a Gabicce Mare. L’evento coinvolgerà tutto il territorio con una serie di iniziative collaterali, eventi e opportunità per il pubblico di ciclisti ed accompagnatori, proposte dai privati o dalle associazioni che parteciperanno.

 

La manifestazione vale inoltre anche come  V° Campionato Italiano Gommisti – Trofeo Vredestein, ideato da Apollo Vredestein Italia,  nota azienda olandese produttrice di pneumatici, da qualche anno impegnata anche nel ciclismo e sostenitrice di questa importante manifestazione, che affiancherà Prestigio come main sponsor alla Gran Fondo.

 

Ma ciò a cui si continua a lavorare riguarda anche il pacco gara. Ora, in gara non si va certo solo per ritirare il pacco, e di questo abbiamo anche scritto su questa rivista lo scorso anno. Quando però si incontrano aziende che vogliono essere presenti nel progetto, che desiderano porre prodotti di eccellenza all’attenzione dei partecipanti, allora davvero vale la pena dare il giusto spazio anche a questo elemento. Ecco quindi una fascia scalda-orecchie della Veloplus, la bottiglia di Sangiovese griffato GF degli Squali, un pacco di piadine GLM, attina Go&Fun, integratore Inkosport, una borraccia ed un asciugamano. E poi, soprattutto, il 50% di sconto sul biglietto dell’Acquario per tutta la stagione per tutta la famiglia! Ed ancora, uno sconto speciale offerto dagli Hotel Partner se il ciclista tornerà a Cattolica o a Gabicce durante la stagione 2015.

 

 

Il comune di Cattolica

 

Ancora sul 17 maggio, anzi, il giorno prima. L’organizzazione sta creando qualcosa di grande appeal. Sabato sarà infatti una festa per tutti i ciclisti e accompagnatori, perchè nell’area Expo, situata nella splendida cornice dell’Acquario, sarà offerto un aperitivo con piadina e prodotti locali, il tutto accompagnato dalla musica di Radio Studio + , a partire dalle ore 16 e fino alle 19.

 

 

La festa continuerà poi anche domenica, dopo l’arrivo. A Gabicce ci sarà ancora musica, ristoro di pesce e medaglia a tutti i partecipanti. Infine pasta party finale al pesce azzurro, ed ancora ristoro di pesce anche all’ Acquario di Cattolica, dove poi si svolgerà la premiazione finale.

 

Novità tante, e tante ce ne saranno. Nel senso che gli organizzatori promettono altre sorprese; saranno annuciate nele prossime settimane, ed anche noi le attendiamo, per curiosità, certo, ma anche per rilanciarle attraverso la nostra rivista, il sito internet e la pagina facebook di InBici Magazine.

 

 

 

Il castello di Gradara

 

2 comune
3 GRADARA
DSC06303.JPG
Immagine
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *