tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO D’ITALIA, TOP-GANNA VOLA E SI VESTE DI ROSA


Splendida prestazione di Filippo Ganna nella prima tappa del Giro d’Italia, scattato oggi con la cronometro Monreale-Palermo. Il neo campione del mondo a cronometro ha sfrecciato alla velocità media oraria di 58,8 km/h e conquista la prima maglia rosa di leader della classifica generale.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Per il corridore piemontese arriva il successo nel giorno dell’esordio assoluto in carriera al Giro d’Italia. In seconda posizione troviamo il portoghese Joao Almeida e in terza il danese Mikel Berg, distanziati entrambi di 22 secondi. Ganna ha coperto i 15 km della cronometro con il tempo di 15’24”. Ottima prestazione anche per Matteo Sobrero: il giovane italiano della NTT Pro Cycling ha ottenuto la settima posizione.

Filippo Ganna (ITA – Team Ineos) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020
Giro d’Italia 2020 – 103th Edition – Team Presentation – 01/10/2020 – Filippo Ganna (ITA – Team Ineos)- photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

Tra gli uomini di classifica il miglior risultato arriva da Geraint Thomas, che chiude in questa posizione. 1’06” il divario tra il britannico e Vincenzo Nibali al termine di questa cronometro. E’ da segnalare, purtroppo, il ritiro di Miguel Angel Lopez: il corridore dell’Astana è stato portato via in ambulanza dopo essere caduto a causa di un sobbalzo dopo il passaggio su un tombino.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *