Bagno di Romagna (FC) – Dovranno, probabilmente, trascorrere diversi anni prima che gli abitanti del comune di Bagno di Romagna ritornino a vivere le emozioni dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia.
Un evento che ha coinvolto l’intera comunità, la quale ha espresso il proprio entusiasmo colorando di rosa intere località (San Piero in Bagno e Bagno di Romagna) e le strade del Giro. Un entusiasmo vissuto intensamente per un intero mese, sino allo svolgimento dell’ottava edizione della Granfondo del Capitano Pink Edition che ha visto milleduecento ciclisti sfidarsi lungo le strade su cui hanno pedalato i protagonisti della corsa rosa, per conquistare l’ambito successo.
Ma il capitano della capitanata della Val di Bagno è inarrestabile ed è già pronto a salpare verso la nona edizione della Granfondo del Capitano che si svolgerà domenica 10 giugno 2018. Recentemente gli organizzatori hanno voluto condividere con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento il successo conquistato e tra il tintinnar di forchette e benauguranti brindisi è stata resa nota la data di svolgimento della prossima edizione. Molte le novità in programma che contribuiranno a rendere unico questo evento