Mauro Vegni non nasconde che la situazione legata all’aumento dei contagi da Covid-19 in Italia stia interessando anche il comitato organizzatore della corsa rosa. Intervistato da Andrea Berton di Eurosport, il direttore delle corse Rcs Sport ha affermato: “Ho appreso dell’annullamento della Parigi-Roubaix, è una situazione che dispiace perché non assisteremo a una delle classiche monumento più belle del panorama internazionale e da organizzatore sono vicino al mio collega Christian Prudhomme che si ritrova ad annullare una corsa non per cause sportive, ma per cause esterne”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Vegni ha anche spiegato che “la situazione legata all’innalzamento dei contagi da Coronavirus preoccupa anche noi: ogni giorno leggiamo i dati diramati dalle autorità e vediamo che i contagi aumentano esponenzialmente di giorno in giorno. Non nascondo che la cosa dà qualche grattacapo anche a noi: cerchiamo sempre di controllare la situazione in corsa, ma chiaramente non è facile tenere tutto sott’occhio”.
Riguardo la terza settimana e la possibilità del mancato passaggio sul Colle dell’Agnello per condizioni meteorologiche, Vegni ha affermato: “Gradirei che i toni su questo argomento vengano smorzati perché si creano allarmismi inutili. Avremo modo di mettere in campo tutte le soluzioni possibili affinché gli eventi non ci si ritorcano contro”.