tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

GIRO DI COMMENTI – MA ORA HA SENSO CONTINUARE?


TORTORETO – Perdonatemi, ma la domanda sorge spontanea dopo questa giornata da incubo al Giro d’Italia: vale davvero la pena continuare con la corsa? Corridori positivi, squadre ritirate, membri dello staff tornati a casa. Non sembra di vivere una corsa ciclistica, sembra di vivere una roulette russa. Vince il corridore che non si infetta.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Steven Kruijswijk avrebbe potuto lottare per la maglia rosa. Il suo Giro d’Italia non era iniziato proprio benissimo, era undicesimo a 1’24” dalla maglia rosa. Ma eravamo solo alla nona tappa. La vera corsa rosa doveva ancora iniziare. Nel 2016 è stato fermato da un cumulo di neve a bordo strada, quest’anno è stato fermato dal coronavirus. Matthews, invece, aveva iniziato molto bene la corsa rosa, e avrebbe potuto tranquillamente vincere almeno una tappa. Che Giro sarà senza di lui?

Sicuramente non è una decisione facile da prendere, ma far fermare il Giro d’Italia potrebbe essere un segnale di rispetto per i corridori, sia da un punto di vista sanitario sia dal punto di vista del risultato sportivo. Il corridore che indosserà la maglia rosa alla fine della cronometro di Milano, verrà ricordato come il corridore che è riuscito a non infettarsi, non come colui che ha vinto la gara.

C’è poi un problema ancora più grave: il fatto che il Covid-19 stia circolando in gruppo. Le positività rilevate oggi lo confermano: e questi corridori pedalano insieme per tutto il giorno, a contatto l’uno con l’altro. Come è possibile contenere il contagio in questa situazione?

A cura di Carlo Gugliotta, inviato al Giro d’Italia per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *