Nella terra del Sole si è concluso, nei giorni scorsi, l’Inbici Training Camp che, dal 18 al 25 ottobre, ha fatto tappa nella splendida Sicilia. Tra Taormina, i Giardini Naxos e l’Etna è andata in scena una settimana di forti emozioni in uno dei paradisi più apprezzati del Belpaese.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
I ciclisti, accompagnati dalle guide esperte dello staff di InBici e quelle di Etna Bike Tours (Maurizio, Alfio Sergio ed Elisabeth) hanno visitato alcuni luoghi simbolo dell’isola.
Oltre alle terrazze naturali di Taormina, Letojanni, l’Isola Bella, la località di Castelmola con il rinomato bar Turrisi famosissimo per le sculture, il vulcano Etna (percorso sia a nord che a sud), la celebre Aci Trezza con i suoi faraglioni dei Ciclopi.
E ancora Aci Castello, il comune di Milo e il Bar cinematografico di Savoca, dove hanno girato il film “Il Padrino” fino al santuario di Tindari, luogo di devozione della Madonna Bruna.
Un ringraziamento particolare ad Alfredo Sapia, nostro tesserato siciliano, che ha fornito un supporto logistico e culturale molto importante per la riuscita del nostro camp.
Un arrivederci quindi a tutti gli appassionati di ciclismo e di vacanze in bicicletta al prossimo 2021 a partire già dalla primavera con nuove ed emozionanti destinazioni.