tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

EUROPEI CICLOCROSS, L’ITALIA POTREBBE OSPITARE LE GARE JUNIORES


L’Italia potrebbe candidarsi per ospitare le gare Juniores che non hanno potuto prendere parte alla rassegna continentale che è in corso di svolgimento in questi giorni in Olanda. A dare questa indiscrezione è Fausto Scotti, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross, in un’intervista rilasciata al programma radiofonico Ultimo Chilometro alla vigilia dei campionati europei di ’s-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi. Di seguito vi proponiamo l’audio dell’intervista.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Quest’anno, le gare degli Europei prevedono solo la partecipazione di atleti delle categorie Elite e Under 23. A causa delle restrizioni varate dal governo olandese per il contenimento del contagio da Covid-19, tutte le categoria Juniores non possono gareggiare sul suolo olandese, sia nelle gare di rilevanza nazionale sia in quelle internazionali.

Secondo quanto affermato da Fausto Scotti, alla fine dell’audio, “togliere le categorie giovanili è stata l’unica decisione che l’UEC ha potuto portare avanti, in quanto il pericolo sarebbe stata la cancellazione dell’intera rassegna continentale. La UEC ha sondato il terreno per capire se è possibile recuperare la categoria Juniores con delle gare che potrebbero svolgersi in Italia. E’ giusto che questa fascia di età non vada persa. Vedremo se sarà possibile organizzare questa manifestazione solo per gli Juniores nella nostra nazione”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *