Omar Di Felice ha spiegato in un post su Facebook la paura vissuta dopo che un’automobile lo ha sorpassato in curva durante una delle sue uscite in bicicletta. Omar, famoso per le sue avventure estreme in bici, ultima delle quali la traversata del Deserto del Gobi, in Mongolia, è solito allenarsi nei dintorni di Roma, la sua città.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Niente, non ci riuscite proprio a non sorpassare un ciclista in piena curva, con la striscia continua. Non riuscite a capirlo quei quei 30 maledetti secondi non cambieranno nulla della vostra vita ma potrebbero compromettere, se non addirittura privare, quella di chi trovate sulla vostra strada.
E’ più forte di voi capire che su questa maledetta strada siamo in tanti, e con mezzi e velocità diverse e se le regole sono uguali per tutti mi spiace comunicarvi che VOI che siete alla guida di mezzi pesanti e motorizzati SIETE PIÙ RESPONSABILI di chi è la parte debole.Infine non vi entra proprio in testa che ogni volta che salite sulla vostra automobile “quell’arnese” che stringete tra le mani ha lo stesso identico potere di UNA PISTOLA.
Riuscite a capire tutto ciò? Riuscite a mettervi al volante consapevoli del fatto che basta un istante per uccidere qualcuno?