tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
HANDOUT - 05.11.2020, USA, Maitland: Chris Nikic steht mit Helm und Sportanzug hinter seinem Rennrad (Aufnahmedatum unbekannt). Der 21-jährige Sportler mit Down-Syndrom will am 07.11.2020 beim Ironman Florida 3,86 Kilometer Schwimmen, 180,2 Kilometer Radfahren und 42,2 Kilometer laufen. (zu dpa "Ironman mit Down-Syndrom: Ein amerikanischer Traum") Foto: Nik Nikic/dpa - ACHTUNG: Nur zur redaktionellen Verwendung im Zusammenhang mit der aktuellen Berichterstattung und nur mit vollständiger Nennung des vorstehenden Credits +++ dpa-Bildfunk +++

TRIATHLON, NIKIC E’ IL PRIMO IRONMAN CON LA SINDROME DI DOWN


Chris Nikic è il primo atleta al mondo con sindrome di down che è stato capace di concludere un Ironman. Il 21enne terminato la gara di triathlon su lunga distanza che si è corsa in Florida in 16 ore, 46 minuti e 9 secondi.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

La gara che lo ha visto protagonista è stato l’Ironman Florida Visit Panama City Beach 2020. Secondo quanto riporta MarathonWorld, la gara si è svolta nel Golfo del Messico, fuori dal Pier Park di Panama City Beach. perChris ha nuotato per due giri intorno al molo.

Traboccante di entusiasmo, è uscito dall’acqua completando la nuotata di 2,4 miglia in 1:54:39″ e si è diretto verso la transizione prima di dedicarsi al percorso da 180 km di bici. Nonostante una caduta, Chris ha chiuso la frazione in 8:12:37, per poi concludere la Maratona in 6:18:48.

n riconoscimento di questo risultato, Chris è stato certificato come detentore del record nel Guinness dei primati.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *