Graziano Beltrami ha fatto il punto sulla situazione del bonus bici nel corso della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro. Il titolare di Beltrami TSA ha cercato di spiegare quale è stato il punto di vista dei commercianti e dei brand in seguito a questa novità che ha fatto letteralmente sparire le biciclette dai negozi.
“Le bici non ci sono più – ha spiegato nell’audio che vi proponiamo in allegato – in quanto per capire la situazione è necessario fare un passo indietro e spiegare quale fosse il sistema prima dell’emergenza Covid-19. Molti brand avevano letteralmente tagliato la produzione. Durante il lockdown tra marzo e aprile, inoltre, i negozi erano sull’orlo della disperazione, in quanto questi negozi non erano considerati di prima necessità”.
Poi, le cose sono cambiate all’improvviso: “E’ arrivato il bonus bici e tutti siamo stati presi alla sprovvista. L’incremento della domanda è aumentato al punto tale da farci dire che ad oggi ci sono sempre meno biciclette in giro. Purtroppo è una situazione complicata, ma è anche vero che questo deve spingerci a delle riflessioni sulla bici come mezzo di trasporto, sul mondo dell’elettrico e sul mondo gravel”.
Di seguito l’audio dell’intervista. Buon ascolto.