Primoz Roglic (Team Jumbo Visma) si conferma grande protagonista della stagione 2020 e a conferma arriva anche l’assegnazione del prestigioso Velo d’Or 2020, vale a dire il Pallone d’oro del ciclismo, premio istituito dalla rivista francese Vélo Magazine.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Lo sloveno è stato capace, oltretutto in un anno in cui gli impegni sono stati ravvicinati, di vincere la Vuelta a Espana per il secondo anno consecutivo, chiudere secondo il Tour de France – perso solo all’ultima giornata dal connazionale Tadej Pogacar – e fare sua anche una classica come la Liegi-Bastogne-Liegi. Succede al francese Julian Alaphilippe, al quale non è bastato il successo al Mondiale per riconfermarsi.
Primo e secondo posto in due Grandi Giri dell’anno è sicuramente più che sufficiente per meritarsi il titolo di corridore dell’anno, che si esprime così: “Ho dato un’occhiata all’albo d’oro e devo dire che sono davvero in grande compagnia. E il fatto di essere premiato da una giuria composta da giornalisti di tutto il mondo mi inorgoglisce molto”.